Delta League
Acro League
Weekend 22-23 febbraio + info generali

Amici piloti una nuova stagione é alle porte e da parte mia mi impegnerò a proporre delle giornate di volo miniliga come consuetudine durante gli ultimi anni. Come sempre durante i weekend assegnati ai circuiti regionali (agenda, link sotto) sarà scelto il giorno migliore a livello di meteo, salvo altri impedimenti.

Riporto alcune info generali decise durante l'ultima riunione liga:

- Per coinvolgere maggiormente i piloti durante i giorni "bomba" verrà adottata la modalità "xc" anziché proporre task tradizionali. L'idea sarebbe quella di raccogliere un discreto numero di piloti e provare a volare percorsi ambiziosi in gruppo, come di consueto ci si troverà in decollo e analizzeremo la meteo, il gruppo deciderà il percorso e discussione su possibili traiettorie e migliori passaggi da adottare. La cosa sarà molto libera con lo scopo di migliorarsi. A seguire possibile debreafing.

- A tutti i piloti é richiesto un tracciamento livetrack. Pf. inserire il link nel profilo. Un sistema come Spot o analogo via satellite é sempre largamente consigliato.

- Per problemi di spam sono state disattivate tutte le iscrizioni ai circuiti regionali. Ogni pilota interessato deve rifare la registrazione: Menù - My Profile - spuntare la voce "Regio South" ed eventualmente gli altri circuiti interessati. Vedere immagine allegata d'esempio.

- Whatsapp Regio South: link d'invito al gruppo. Solo gli amministratori possono scrivere, no spam.
https://chat.whatsapp.com/LcCchGs6xLbCObGaYTQs3R



Programma weekend:

Le previsioni possono sembrare positive ad una prima occhiata, ma dopo una breve analisi le potenzialità vengono ridimensionate.

Sabato soleggiato, nei bassi strati vento debole, sopra i 2500 vento da nord ovest moderato ca. 20/25 kmh e in crescendo salendo di quota. Avvezione calda e stabilizzante con isotermia tra i 1000 e 2000 m di quota.

Domenica: idem a sabato ma con vento da nord più forte e anche a quote più basse. Quasi certamente non volabile se non forse in zone molto riparate (da confermare con prossime previsioni).

Personalmente non sarò disponibile sabato, ma in ogni caso le previsioni non sono molto favorevoli, probabilmente si riuscirà a volare senza problemi fino a 2000 m di quota circa ma l'effetto stabilizzante della massa di aria calda in arrivo smorzerà gli entusiasmi. Possibilità di task valida forse intorno al 25%.
Probabilmente qualche possibilità concreta di volo la si potrà avere decollando molto in alto e in zone con meno previsione di vento, il Trubbio potrebbe funzionare anche se non garantito.
Come già scritto non sarò disponibile ma se qualche pilota desidera aggregarsi e tentare una piccola task, lo faccia sapere in privato che comunicherò a tutti sulla chat.

Prossimo aggiornamento per domenica: sabato a mezzogiorno.

20 February 2020, Andrea Voumard



Comments


Post a new comment:

Please log in to post a new comment.

[back]
Weekend 22-23 febbraio + info generali


  |   Login
SHV SwissOlympic
Paragliding Swiss League - SHV/FSVL - Seefeldstrasse 224 - CH-8008 Zürich - Tel. 044 387 46 80